L'ANALISI
19 Novembre 2015 - 15:17
Il commissariato di polizia di Crema
CREMA - Quattro minorenni segnalati come assuntori di stupefacenti. E' il bilancio della mattinata di controlli, avvenuta giovedì 19 novembre, nell'ambito di un servizio antidroga portato a termine davanti alle scuole e presso le fermate degli autobus da poliziotti e carabinieri.
Decine di studenti sono stati controllati a vista durante l’afflusso negli istituti scolastici; per quattro di loro, però, la mattinata si è conclusa in Commissariato. Tre ragazzi, tutti minorenni e residenti in provincia di Lodi, sono stati pizzicati mentre fumavano due spinelli confezionati con hashish e marijuana. Nel corso del controllo sono state rinvenute in loro possesso anche alcune dosi di hashish, per un totale di quasi 5 grammi di stupefacente.
Un quarto ragazzo è stato invece notato da un insegnante occultare nelle tasche dei pantaloni qualcosa di sospetto. Il controllo da parte della polizia di Stato, allertata dalla direzione scolastica, ha permesso di identificare l’oggetto come un trituratore di foglie di marijuana, sostanza di cui sono state trovate tracce a seguito dell’esame da parte della polizia Scientifica.
I quattro, tutti minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona quali assuntori di stupefacenti, in attuazione del piano 'scuola spazio di legalità', attivo in questa provincia, e successivamente sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Nel seguito della mattinata di controlli, gli equipaggi hanno poi dedicato le loro attenzioni ai centri di aggregazione, effettuando posti di controllo fuori dai centri commerciali e controllando alcuni pubblici esercizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris