Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Rapinato mentre torna a casa, notte di paura a Santa Maria

Un impiegato delle poste si è visto sbarrare la strada da due uomini in bicicletta che gli hanno intimato di consegnare il denaro

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

03 Novembre 2015 - 07:58

Rapinato mentre torna a casa, notte di paura in via Bramante

La ciclopedonale di via Bramante

CREMA - Minacciato e rapinato da due uomini. E’ quanto è capitato domenica 1 novembre a  Lorenzo Costanzo, 31enne impiegato delle Poste, che risiede in città. E’ lo stesso protagonista a raccontare quanto accaduto: «Erano circa le 4.30 del mattino e dal centro storico, dove avevo trascorso la serata, stavo rientrando a piedi verso casa, in via Bramante. Mentre percorrevo la pista ciclopedonale che costeggia il viale di Santa Maria, sono stato avvicinato da due giovani di colore, entrambi in bicicletta. Mi hanno sbarrato la strada, ordinandomi di dare loro tutti i soldi che avevo con me».

Costanzo ha cercato di prendere tempo, sperando nel passaggio di qualche automobilista, cosa che però non è avvenuta. «A quel punto sono stato preso dalla paura e ho consegnato i 70 euro che avevo in tasca».

«Appena se ne sono andati - prosegue nel racconto il 31enne - ho chiamato la polizia. Cinque minuti dopo c’era già una pattuglia sul posto. Gli agenti mi hanno fatto delle domande per capire cosa fosse accaduto. Nei prossimi giorni mi presenterò in commissariato per sporgere denuncia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    04 Novembre 2015 - 06:51

    Oramai siamo nel Far-West, giovani e di colore, on. Boldrini sono suoi protetti, dovrebbe prendersene la responsabilità di quel che fanno non starsene a scaldare una poltrona con uno stipendio dorato e tra 4 anni una pensione altrettanto dorata mentre un povero cristo deve lavorare per 45 anni... Giovani di colore che si comportano così vanno riportati da dove sono venuti a calci in c..o

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    03 Novembre 2015 - 12:04

    Giovani e di colore? Legittima difesa!

    Report

    Rispondi