L'ANALISI
03 Novembre 2015 - 07:58
La ciclopedonale di via Bramante
CREMA - Minacciato e rapinato da due uomini. E’ quanto è capitato domenica 1 novembre a Lorenzo Costanzo, 31enne impiegato delle Poste, che risiede in città. E’ lo stesso protagonista a raccontare quanto accaduto: «Erano circa le 4.30 del mattino e dal centro storico, dove avevo trascorso la serata, stavo rientrando a piedi verso casa, in via Bramante. Mentre percorrevo la pista ciclopedonale che costeggia il viale di Santa Maria, sono stato avvicinato da due giovani di colore, entrambi in bicicletta. Mi hanno sbarrato la strada, ordinandomi di dare loro tutti i soldi che avevo con me».
Costanzo ha cercato di prendere tempo, sperando nel passaggio di qualche automobilista, cosa che però non è avvenuta. «A quel punto sono stato preso dalla paura e ho consegnato i 70 euro che avevo in tasca».
«Appena se ne sono andati - prosegue nel racconto il 31enne - ho chiamato la polizia. Cinque minuti dopo c’era già una pattuglia sul posto. Gli agenti mi hanno fatto delle domande per capire cosa fosse accaduto. Nei prossimi giorni mi presenterò in commissariato per sporgere denuncia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris