L'ANALISI
31 Ottobre 2015 - 19:35
Un pullman di Autoguidovie
CREMA - Una piccola rivoluzione che interesserà decine di passeggeri, che ogni giorno feriale utilizzano i pullman di linea di Autoguidovie per raggiungere Milano dai paesi dell’Alto cremasco. A partire da domani, la società di trasporto pubblico che ha in appalto il servizio dalla Provincia ha predisposto una serie di modifiche ad alcune corse. Una decisione presa anche per venire incontro alle segnalazioni degli stessi pendolari, giunte in questi due mesi — da quando cioè lavoratori e studenti sono rientrati dalla pausa estiva — all’ufficio relazioni con il pubblico. Le tratte in questione sono la K 511 e la K512 che hanno come paese di partenza Vailate: i bus effettuano fermate anche a Agnadello e Rivolta d’Adda, prima di raggiungere Milano.
La corsa delle 5,35, dal paese Cremasco, anticiperà la partenza di cinque minuti, stesso discorso per il bus delle 7,40. Nella direzione opposta il pullman delle 6,45 da Milano partirà anch’esso cinque minuti prima e non transiterà più da Trucazzano. Inoltre, tutti i bus serali dal capolinea della metropolitana a San Donato Milanese posticiperanno la partenza di cinque minuti: continueranno a transitare da Corso XXII Marzo a Milano (fermata utilizzata da molti dei pendolari cremaschi) al medesimo orario. E’ stato invece soppresso il passaggio da via Cadore.
Infine, il sabato e nei giorni festivi, tutte le corse delle due linee raggiungeranno anche la fermata di Milano centro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris