L'ANALISI
08 Ottobre 2015 - 15:38
SPINO D’ADDA - E’ finito in cella anche il basista, il quarto componente della banda di rapinatori che, nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre aveva assaltato la filiale di via Martiri della Banca dell’Adda e Cremasco di credito cooperativo. E’ stato fermato in un appartamento nel Milanese: il suo ruolo sarebbe stato quello di recuperare i complici con un’auto ‘pulita’, una Bmw, per continuare la fuga una volta che i tre avessero abbandonato la Fiat Panda rubata che doveva servire loro per allontanarsi da Spino.
Gli autori materiali del colpo erano stati arrestati dai carabinieri di Pandino e del Radiomobile, pochi istanti dopo essere usciti dalla filiale con un bottino di 14mila euro, poi recuperato dai militari.
I quattro sono siciliani tra i 40 e i 48 anni di età: «Gente esperta», ha sottolineato giovedì 8 ottobre il tenente colonnello Cesare Lenti, comandante provinciale dei carabinieri, nel corso della conferenza stampa dedicata all’operazione che si è tenuta a Crema alla caserma di via Macallè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris