L'ANALISI
20 Settembre 2015 - 12:20
Carabinieri ad Agnadello sul luogo della tragedia
AGNADELLO - Ha sparato per colpire un fagiano e ha ucciso il fratello. Luigi Agosti, 74 anni, ha perso la vita a causa di un incidente di caccia. La tragedia si è consumata intorno alle 9 di domenica 20 settembre in aperta campagna, nei pressi della strada bassa per Rivolta d'Adda.
Luigi si trovava a caccia con il fratello Fiorenzo (65 anni). Al momento del dramma Fiorenzo camminava lungo una strada sterrata (vicino ad una azienda agricola situata non lontano dalla zona industriale) mentre Luigi era in mezzo a un campo. Improvvisamente un fagiano si è alzato in volo e Fiorenzo ha sparato centrando in pieno petto il fratello. Il 74enne è rimasto ucciso sul colpo. Insieme ai due fratelli c'era anche un amico, un ragazzo di 21 anni. Il giovane, che si trovava alcuni passi indietro rispetto a Luigi è statpo ferito ad un occhio.
Sul posto sono intervenuti, per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell'accaduto, i carabinieri di Rivolta d'Adda e la polizia provinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris