L'ANALISI
12 Settembre 2015 - 20:30
Nella foto d’archivio una lezione alla medie Manzoni
TRESCORE CREMASCO — Niente primo giorno lunedì 14 settembre per gli alunni della scuola media Manzoni: nei pavimenti in linoleum delle aule dell’istituto di via Verdi potrebbe esserci dell’amianto. Per precauzione, quindi, circa 250 ragazzi provenienti da Trescore dai paesi limitrofi, staranno a casa in attesa che il Comune e l’istituto comprensivo vengano a capo di una vicenda esplosa proprio alla vigilia dell’inizio delle lezioni.
«Il responsabile della sicurezza — racconta il sindaco Angelo Barbati — ha mandato tre giorni fa un’e-mail alla direzione dell’istituto comprensivo in cui si parla della possibilità che nelle piastrelle e nella colla della pavimentazione in linoleum delle aule della scuola media Manzoni vi sia dell’amianto. La direzione ci ha subito informato».
Inevitabile la sospensione delle lezioni, annunciata anche sul sito internet dell’istituto comprensivo di Trescore con un breve comunicato che recita così: «Lunedì 14 settembre, per problemi organizzativi, saranno sospese le lezioni presso la scuola media di Trescore Cremasco. Seguiranno ulteriori informazioni».
leggi di più sulla provincia di domenica 13 settembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris