L'ANALISI
12 Settembre 2015 - 19:10
Coach Pancotto durante un time out
CREMONA — Dopo una settimana dedicata soprattutto alle polemiche, la Vanoli torna a pensare al campo e al basket giocato. Infatti oggi e domani la formazione di coach Cesare Pancotto sarà impegnata al primo trofeo ‘Gianluca Cardelli’. Un appuntamento decisamente probante a un mese dall’inizio del campionato. Probante soprattutto per il valore delle avversarie, che sulla carta partono con gli stessi obiettivi dei biancoblù: una salvezza tranquilla. Parliamo di Bologna, Pistoia e Varese.
La Vanoli sarà chiamata a confermare i passi avanti dimostrati nel torneo di Porto San Giorgio quando, dopo la sconfitta contro il forti turchi del Banvit, era arrivata la netta vittoria contro Torino. Coach Pancotto ha confermato che questa settimana la squadra ha svolto un programma meno pesante rispetto alla precedente e si potrebbe vedere più brillantezza nelle gambe.
Sarà la Vanoli ad aprire la manifestazione con la prima semifinale alle 18.30 contro Pistoia (ex squadra di Deron Washington). Alle 21.15 invece toccherà a Bologna-Varese. La prima giornata del torneo si giocherà nel palazzetto di Monsummano Terme.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris