L'ANALISI
18 Agosto 2015 - 11:38
Carabinieri nel bar di Romanengo teatro del furto
ROMANENGO - Ruba la cassetta delle mance all'interno di un bar del paese, ma viene immortalato dalle telecamere di sicurezza. Nei guai è finito un 31enne, disoccupato, di origini calabresi.
Il giovane era riuscito a mettere le mani sul contenitore che solitamente si trova sui banconi dei bar, quello in cui, talvolta, i clienti lasciano qualche spicciolo dopo aver pagato le consumazioni. All'interno c'erano circa 60 euro. Il 31enne, però, non ha tenuto conto delle telecamere a circuito chiuso. Le immagini, visionate dai carabinieri messi in allarme dopo la scoperta del furto, lo hanno inchiodato. Individuato dai militari, il giovane è stato denunciato per furto.
Questo episodio è frutto dell'impegno profuso dai carabinieri della compagnia di Crema durante il fine settimana di Ferragosto. Uomini e mezzi sono stati impiegati in forze con lo scopo di prevenire i furti che, complice il periodo di vacanze, aumentano nel periodo estivo. Nei pattugliamenti, eseguiti giorno e notte, sono stati impiegati anche i carabinieri di quartiere che trasmettono, con la loro presenza, una sensazione di maggiore sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris