L'ANALISI
17 Agosto 2015 - 17:44
La Prisma bruciata a Crema
CREMA - Una perdita di benzina. Questa la causa dell’incendio che nella mattinata di lunedì 17 agosto ha mandato in fumo una vecchia Lancia Prisma, parcheggiata in via Settembrini, all’angolo con via Boldori.
In base a quanto hanno potuto appurare i vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, l’innesco è stato causato dalla scintilla al momento dell’accensione del veicolo. E’ stato lo stesso proprietario, un anziano che abita nella via, a dare l’allarme intorno alle 9.30. Salito in auto, ha girato la chiave per avviare il motore e, un istante dopo, dal cofano è partita una fiammata.
Il gran trambusto provocato dall’incendio, dal fumo sprigionatosi dall’auto e dall’intervento dei vigili del fuoco ha richiamato sul posto diversi residenti. L’anziano proprietario, dal canto suo, ha saputo mantenere la calma: ha evitato di avventurarsi in rischiosi tentativi fai da te per spegnere le fiamme che avrebbero potuto mettere in pericolo la sua incolumità.
Per deviare il traffico, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris