L'ANALISI
05 Agosto 2015 - 10:34
Renato Arnoldi
CREMA - Costretto, suo malgrado, a chiudere la stazione di servizio e prendersi un periodo di ferie, che andrà avanti almeno sino a sabato. Capita a Renato Arnoldi, da 33 anni gestore del distributore Agip-Eni di via Milano. Il motivo sono i lavori in corso per la realizzazione del vicino sottopasso ciclo-pedonale che dovrà collegare la ciclabile della Gronda nord e di San Carlo con il parcheggio del centro commerciale Gran Rondò.
Con la giornata di lunedì 3 agosto, infatti, è cominciato il cantiere dello scavo per il tunnel, che andrà avanti almeno sino a sabato.
Il Comune ha autorizzato l’impresa a chiudere il tratto di via Milano tra il rondò di viale De Gasperi e viale Europa e quello della Gronda nord e via La Pira. Traffico deviato, dunque, con la diretta conseguenza che nessuno transita più davanti alla pompa di benzina di Arnoldi: «Non mi era mai capitato in 33anni di carriera - racconta il titolare - avrò perso il 35-40% del fatturato. Che fare dunque? Inutile rimanere al lavoro, meglio chiudere e andare in ferie, in attesa di tempi migliori».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris