Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Expo, Gianluca Gennari a Pianeta Lombardia

Concerto-spettacolo del cantautore cremasco venerdì 31 luglio al Padiglione della Regione

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Luglio 2015 - 19:43

Expo, Gianluca Gennari a Pianeta Lombardia

Il cantautore cremasco Gianluca Gennari

CREMA - Venerdì 31 luglio, si svolgerà a Pianeta Lombardia, il Padiglione di Regione Lombardia a Expo, il terzo appuntamento live organizzato dall'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini. "Nello specifico - ha spiegato l'assessore Cappellini - si tratta di concerti-spettacoli da parte di artisti 'a km zero', a coronamento di un percorso fatto con i musicisti lombardi durante il 'Lombardia Expo Tour'. Ci tenevamo a ospitare gli artisti del territorio a Expo, lo stesso governatore Maroni ha sostenuto e spronato fin dall'inizio questa bella iniziativa. Ci saranno musicisti nuovi e altri che hanno già partecipato all'Expo Tour, tutti selezionati da Davide Van De Sfroos".

Dopo Como e Varese sarà la volta di Cremona - Dopo l'esibizione dei 'Menagrama' di Como e dei 'Trenincorsa' di Varese, sarà la volta del cantautore cremasco Gianluca Gennari, che si era già esibito a fianco di Davide Van De Sfroos durante la tappa cremonese del 'Lombardia Expo Tour'.

Diamo vetrina internazionale ad artisti lombardi - "Con questa nuova iniziativa - ha detto l'assessore - vogliamo ulteriormente dimostrare quanto Regione Lombardia investa nei giovani e negli artisti di tutti i territori lombardi. Abbiamo davvero tanti talenti, che spesso hanno solo bisogno di maggiore visibilità: Regione Lombardia ha deciso quindi di regalare la vetrina internazionale di Expo ai tanti talenti lombardi. Un'occasione unica molto apprezzata dai nostri artisti".

Esposizione universale grandissima occasione - "Questi tipi di eventi - ha sottolineato l'assessore - aiutano a far conoscere e apprezzare le risorse culturali dei nostri territori. Siamo una regione dai tanti primati, spesso non conosciuti come meriterebbero". "Expo - ha concluso l'assessore Cappellini - si sta dimostrando una grandissima occasione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400