L'ANALISI
22 Luglio 2015 - 20:04
La scena dell’incidente stradale in via Cremona
CREMA -Una sospetta frattura dell’anca, una profonda ferita ad una gamba e diverse escoriazioni e contusioni in tutto il corpo. Sono le conseguenze della rovinosa caduta dallo scooter che mercoledì 22 luglio ha coinvolto P.G.R., giornalista cremasco 62enne.
L’uomo stava percorrendo via Cremona, in direzione del rondò di Ca’ delle Mosche, quando, in prossimità della filiale della Banca popolare di Crema, ha perso il controllo del motorino. Forse la causa è stato un malore: sta di fatto che P.G.R. è finito a terra e lo scooter è andato a sbattere contro due auto parcheggiate sul lato opposto della carreggiata, ammaccandole in più punti. In quel momento, fortunatamente, alle spalle del 62enne e dalla direzione opposta non proveniva nessun veicolo, cosa che ha evitato un investimento che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. A chiamare i soccorsi è stata una donna che in quel momento si trovava in via Cremona e ha assistito all’incidente stradale. E’ stata sempre lei, poco dopo, a raccontare agli agenti della polizia locale cittadina, intervenuti per i rilievi, che il 62enne avrebbe fatto tutto da solo.
Immediato l’intervento da parte del personale sanitario del servizio di emergenza del 118 della Croce Verde. Il giornalista è rimasto cosciente: è stato prima stabilizzato e poi caricato sull’autolettiga per essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. I medici del nosocomio hanno deciso di sottoporlo ad alcuni accertamenti clinici e optato per il ricovero a scopo precauzionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris