L'ANALISI
16 Luglio 2015 - 15:57
Laura Gatti con Paco
CREMA - Macchinari, boccette di stupefacenti e anche un cane. E' il bottino del furto avvenuto presso la clinica veterinaria di via Stazione nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 luglio. L'animale (Paco) è stato fortunatamente ritrovato.
«Un episodio davvero anomalo» commenta la titolare della clinica Laura Gatti. Il medico di turno dovrebbe essere stato stordito nel sonno con un anestetico. I ladri non hanno rubato pc portatili, ma il fisso del laboratorio, peraltro collegato al macchinario biochimico che contiene tutti i dati degli esami del sangue. Oltre ad un microscopio e altra strumentazione per l’endoscopia e la telecamera digitale. Poi hanno poi scassinato l'armadietto dei farmaci per prendere gli stupefacenti. Infine il rapimento del cane.
La clinica ha subito pubblicato la foto di Paco su facebook: «Una residente lo ha riconosciuto e ha chiesto al ragazzo che lo accompagnava se fosse suo. In un primo momento, il ragazzo con accento dell’Est europeo, ha confermato. Poi, davanti alle insistenze della donna, ha detto di averlo trovato la notte, glielo ha restituito e se ne è andato. Il cane era però in buona salute». E ora è stato adottato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris