Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Si schianta contro un bus con l'auto rubata: arrestato 17enne

Il giovane è accusato, oltre che di furto, di guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

01 Luglio 2015 - 16:59

Si schianta contro un bus con l'auto rubata: arrestato 17enne

L'auto incidentata

PANDINO - Cerca di sfuggire ai carabinieri e provoca un incidente andando a sbattere con l'auto contro un autobus. Un minorenne è stato arrestato per furto e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida senza patente.

Nei guai è finito un ragazzo, di nazionalità italiana, di Spino d'Adda di 17 anni e il fatto risale alla tarda serata di martedì 30 giugno. I carabinieri, impegnati in un controllo stradale, hanno intimato l'alta ad un monovolume (una Kia Carnival). Il giovane alla guida, invece di fermarsi, ha cercato di scappare ed è nato un inseguimento con le forze dell'ordine per le vie del paese. Inseguimento che ha avuto come esito un incidente stradale. Il 17enne, infatti, ha perso il controllo della Kia ed è andato a sbattere violentemente contro un autobus di linea. Un impatto molto violento che ha provocato il ferimento lieve di una dei passeggeri.

Il 17enne, sia pur claudicante, ha tentato un estrema fuga a piedi, ma è stato presto raggiunto e bloccato dai carabinieri di Pandino, intervenuti in aiuto ai colleghi di Crema.

Il minore, già noto alle forze dell'ordine, è stato accompagnato in caserma e qui è emerso il vero motivo della fuga. L'auto che guidava, infatti, era appena stata rubata in una cascina della zona ad un mungitore indiano,

Al termine delle formalità di rito, il 17enne è stato associato in una comunità chiusa della provincia di Brescia, a disposizione della procura dei Minori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    01 Luglio 2015 - 19:50

    Già conosciuto alle forze dell'ordine, praticamente sulla strada del non recupero se non si inizia a dare punizioni esemplari, altro che comunità.

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    01 Luglio 2015 - 19:05

    Chiedo scusa.

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    01 Luglio 2015 - 17:05

    Perché non dite la nazionalità? Sarà italiano? Comunque anche se lo fosse come al solito resterà impunito.

    Report

    Rispondi

    • Francesco Pavesi

      01 Luglio 2015 - 17:11

      Nell'articolo è scritto che è di Spino, comunque abbiamo specificato meglio anche la nazionalità

      Report

      Rispondi