SOS ACQUA
05 Giugno 2015 - 10:18
La ruota panoramica in piazza Garibaldi
CREMA - Una ruota panoramica in rosso per quanto riguarda l’indotto. Chiedere, per conferma, ai commercianti di piazza Garibaldi e via Mazzini. «I risultati negativi della presenza dell’installazione si sono ampiamente visti sui nostri incassi del mese di maggio e, a parte i primi giorni in cui ci sono state code per salirci, sicuramente anche nell’insuccesso di questa, francamente brutta, attrazione»: così scrivono gli esercenti in una lettera che indirizzeranno nei prossimi giorni all’attenzione del sindaco Stefania Bonaldi, all’assessore al Commercio Morena Saltini e ai vertici di Confcommercio Crema, ossia a Graziano Bossi. Era stata l’associazione, infatti, che aveva organizzato l’arrivo dell’attrazione ad inizio maggio, poi smontata nella giornata di mercoledì.
Per ora i commercianti non forniscono le cifre, ma tra loro c’è chi calcola nel 30-40% le perdite sugli incassi del mese. Il malumore e la rabbia per come sono andate le cose è molto diffuso. Si lamenta, in particolare, la cancellazione di 25 posti auto per fare spazio alla ruota.
L’iniziativa è stata pensata anche come monito per il futuro. In conclusione, infatti, i commercianti chiedono al sindaco e all’assessore «una maggiore attenzione a concedere permessi per iniziative fini a se stesse che, anziché stimolare il lavoro delle attività, le mettono in difficoltà». Aggiungono, infine, l’auspicio «di poter essere consultati nel momento in cui queste manifestazioni vengano proposte in Comune poiché non siamo spettatori esterni, ma parte del centro stesso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga