Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Ruota panoramica senza indotto: 'Incassi giù del 30 per cento'

Lettera alla giunta comunale dei commercianti di piazza Garibaldi e via Mazzini

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

05 Giugno 2015 - 10:18

Ruota panoramica senza indotto: 'Incassi giù del 30 per cento'

La ruota panoramica in piazza Garibaldi

CREMA - Una ruota panoramica in rosso per quanto riguarda l’indotto. Chiedere, per conferma, ai commercianti di piazza Garibaldi e via Mazzini. «I risultati negativi della presenza dell’installazione si sono ampiamente visti sui nostri incassi del mese di maggio e, a parte i primi giorni in cui ci sono state code per salirci, sicuramente anche nell’insuccesso di questa, francamente brutta, attrazione»: così scrivono gli esercenti in una lettera che indirizzeranno nei prossimi giorni all’attenzione del sindaco Stefania Bonaldi, all’assessore al Commercio Morena Saltini e ai vertici di Confcommercio Crema, ossia a Graziano Bossi. Era stata l’associazione, infatti, che aveva organizzato l’arrivo dell’attrazione ad inizio maggio, poi smontata nella giornata di mercoledì.

Per ora i commercianti non forniscono le cifre, ma tra loro c’è chi calcola nel 30-40% le perdite sugli incassi del mese. Il malumore e la rabbia per come sono andate le cose è molto diffuso. Si lamenta, in particolare, la cancellazione di 25 posti auto per fare spazio alla ruota. 

L’iniziativa è stata pensata anche come monito per il futuro. In conclusione, infatti, i commercianti chiedono al sindaco e all’assessore «una maggiore attenzione a concedere permessi per iniziative fini a se stesse che, anziché stimolare il lavoro delle attività, le mettono in difficoltà». Aggiungono, infine, l’auspicio «di poter essere consultati nel momento in cui queste manifestazioni vengano proposte in Comune poiché non siamo spettatori esterni, ma parte del centro stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francesco.piazza

    05 Giugno 2015 - 14:54

    Vediamo le cifre vere, non le dichiarazioni altisonanti...

    Report

    Rispondi