L'ANALISI
01 Giugno 2015 - 17:42
CREMA - Al fine di porre un freno al fenomeno dei cosiddetti “reati predatori” che nelle ultime settimane è cresciuto, soprattutto ai danni di abitazioni ed attività commerciali, è stato predisposto un servizio preventivo e repressivo su tutto il territorio dei 48 comuni ricadenti sotto la competenza della Compagnia Carabinieri di Crema. Il servizio è iniziato domenica pomeriggio ed è stato protratto durante tutta la notte con l'impiego di 10 equipaggi.
I controlli stradali e la vigilanza nei centri cittadini e zone periferiche (zone industriali e abitazioni isolate) hanno permesso di fermare oltre 60 veicoli ed identificare oltre 80 persone e denunciare per ricettazione S.D. 19 enne italiano di Bellinzago L.do (Mi), celibe, nullafacente e A.S. 20 enne albanese di Bellinzago L.do (Mi), celibe, nullafacente; entrambi viaggiavcano a bordo di una utilitaria, all’interno della quale si rinvenivano tre biciclette probabilmente rubate.
I successivi accertamenti permettevano di stabilire che i velocipedi (restituiti agli aventi diritto) erano stati asportati durante la notte in due aree cortilizie ed in un garage di tre case di Agnadello. I due soggetti sono stati muniti anche di foglio di via obbligatorio con divieto di rientro in questo territorio per almeno tre anni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris