L'ANALISI
04 Maggio 2015 - 13:28
Carabinieri e 118 alla ricerca del giovane a Crema
CREMA - Affetto da patologie psichiatriche dà in escandescenze procurandosi lesioni sul corpo, accompagnato al pronto soccorso - dopo la richiesta di intervento del padre - fugge dal nosocomio con il solo camice addosso e viene ritrovato dai carabinieri a vagare lungo le strade di campagna.
I fatti. Sono le 23 di domenica 3 maggio quando un uomo chiama il 118 raccontando che il figlio, affetto da gravi patologie psichiatriche, aveva dato in escandescenza e si era procurato ferite sul corpo. I sanitari, giunti sul posto e dopo aver verificato la veridicità di quanto raccontato dall'uomo, hanno portato il giovane al pronto soccorso e lo hanno successivamente ricoverato nel reparto di psichiatria.
Intorno alle 7 di lunedì 4 maggio, il 23enne, nonostante avesse addosso solo un camice, è riuscito ad eludere la sorveglianza dell'ospedale e si è allontanato a piedi scalzi. I carabinieri, messi in allarme dal nosocomio, hanno iniziato le ricerche del giovane - per altro molto corpulento e potenzialmente pericoloso - con l'impiego di quattro pattuglie. Ricerche senza esito fino alle 10, quando un passante, dopo aver notato una strana persona camminare in una strada di campagna, ha dato l'indizio giusto ai militari.
Il 23enne, raggiunto dagli uomini dell'Arma e da una ambulanza, è stato trasportato nuovamente all'ospedale di Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris