L'ANALISI
20 Aprile 2015 - 14:20
Studenti protestano alla stazione di Crema
CREMA - Sei treni soppressi e proteste dei pendolari bloccati alla stazione di Crema. E' rimasta interrotta da metà mattina per tornare gradualmente alla normalità a partire dalle 15 la circolazione dei treni sulla Cremona-Treviglio per consentire accertamenti e riparazione di un guasto alla linea elettrica da parte dei tecnici di Rete ferroviaria italiana.
Gli operai di Rfi sono rimasti al lavoro dalle 11.30 fino al primo pomeriggio su un cavo della linea elettrica - tra Crema e la cittadina bergamasca - che risultava allentato.
Trenord aveva inizialmente comunicato che i treni avrebbero potuto subire ritardi fino a 60 minuti o essere soppressi e sostituiti con un servizio bus navetta che avrebbe fatto da spola tra Crema e Treviglio. Col passare del tempo, effettivamente, i convogli soppressi sono stati sei con pesanti disagi peri viaggiatori. Vibranti le proteste da parte dei pendolari nonostante i pullman sostitutivi predisposti da Trenord. Intorno alle 15, la circolazione sulla linea è ripresa gradualmente dopo la sistemazione del guasto con ritardi fino a 40 minuti per tornare alla normalità verso le 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris