L'ANALISI
19 Aprile 2015 - 13:20
L'amato cagnolino della 71enne
RIVOLTA D'ADDA - Nella tarda mattinata di domenica 19 aprile, una donna di 71 anni si è gettata nella roggia rivoltana. La signora viveva in paese da una quindicina di anni. Era malata e domani, lunedì 20 aprile, sarebbe dovuta entrare in ospedale. Forse all'origine del gesto estremo, proprio la situazione legata al suo stato di salute.
La signora era solita passeggiare lungo il canale che dal paese porta al cimitero con il suo girello accompagnata dall'amato cagnolino. Una testimone - che conosceva bene la 71enne - l'ha vista stamattina lasciare la stradina e avvicinarsi al canale. L'ha richiamata preoccupata che potesse scivolare, ma la 71enne si è girata verso di lei, l'ha guardata sorridendo e poi si è gettata in acqua dal ponticello. A raccontare ai carabinieri di aver visto la donna buttarsi nel canale è stata proprio la pensionata che transitava di lì in bicicletta.
Inutile l’intervento del personale sanitario del servizio di emergenza 118 della Croce Bianca. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ripescato il corpo privo di vita una ventina di metri più avanti, rispetto al punto in cui la 71enne si era gettata nella Rivoltana.
Leggi di più su La Provincia di lunedì 20 aprile
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris