L'ANALISI
14 Aprile 2015 - 19:08
La nuova divisa dei carabinieri di quartiere di Crema
CREMA - Più vicinanza tra forze dell'ordine e cittadini grazie ai carabiniere di quartiere. Il comando della compagnia di Crema ha deciso di intensificare questo servizio con l'avvento della bella stagione: il personale in servizio sarà riconoscibile grazie alla nuova uniforme con l'omerale rosso (una fascia posta sul braccio sinistro).
Il servizio - spiegano dal comando - si articola nella classica pattuglia a piedi nelle vie del centro cittadino per prendere contatti con i gestori di attività commerciali al fine di acquisire informazioni utili ed altresì di fornire indicazioni ai cittadini che le richiedono. Legame stretto quindi con le associazioni di categoria. Lo scopo è creare una reale percezione di sicurezza nella popolazione ed al tempo stesso essere un punto di riferimento per le problematiche legate alla sicurezza.
Da ricordare i più eclatanti interventi che questi militari hanno svolto: nel mese di luglio del 2014 è stata sventata una rapina in banca con la cattura del malfattore ed il recupero dell’intera refurtiva, nonché il salvataggio di una persona che aveva tentato il suicidio minacciando di gettarsi nel canale Vacchelli avvenuto nel mese di ottobre 2014 e non ultimo il deferimento di una giovane straniera che aveva compiuto diversi furti in alcuni negozi di abbigliamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris