Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Autovelox fissi entrati in funzione, i primi scatti notturni sono scuri

Il comandante dei vigili: 'Stiamo cercando si schiarire le immagini per leggere le targhe, gli esperti sono al lavoro e il problema sarà risolto'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

13 Aprile 2015 - 21:55

Autovelox fissi entrati in funzione, i primi scatti notturni sono scuri

Uno degli autovelox fissi sulla tangenziale di Crema

CREMA - Gli autovelox sulla tangenziale cittadina sono entrati in funzione a mezzanotte di domenica 12 aprile, come preannunciato dal Comune. Ma con il buio le immagini registrate non sono risultate nitide, dunque vanno chiarificate e ripulite dai tecnici per consentire alla polizia locale d’individuare le targhe dei veicoli che hanno superato il limite di velocità.

 

«C’è ancora da verificare la messa punto di alcuni particolari relativi alle registrazioni notturne - ha confermato il comandante della polizia locale Giuliano Semeraro - ma gli esperti sono già al lavoro e il problema sarà presto risolto. Al momento non disponiamo di alcun dato sulle sanzioni rilevate nelle prime ore dall’attivazione degli impianti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marinienzo

    19 Maggio 2015 - 14:41

    Ma come può essere possibile installare 2 misuratori di velocità (obsoleti) senza gara d'appalto e pagarli più del doppio ovvero 190.000,00 Euro. Non è per caso che ci sia di mezzo la municipalizzata e gli sponsor della ditta Maggioli, come a Treviglio? mah ! speriamo che la procura faccia le sue indagini.

    Report

    Rispondi

  • doss51

    14 Aprile 2015 - 21:23

    il limite di velocià è sicuramente basso in quel tratto ,poi la segnaletica orizzontale permette il sorpasso ,per cui si ritiene che ai vigili urbani la prevenzione interessi poco .

    Report

    Rispondi

  • a.andres.bernhard

    14 Aprile 2015 - 10:07

    Qualcuno mi spiega la ragione del limite a 70 km(h? Le caratteristiche di traffico e di sicurezza non sono le stesse del tratto di "Paullese" verso Cremona, dove il limite è 90 km/h (salvo attraversamento centri abitati)?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti