L'ANALISI
11 Aprile 2015 - 15:39
I carabinieri davanti al negozio di cicli
SALVIROLA - Verso le ore 2.20 di sabato notte giungeva alla centrale operativa dei carabinieri una richiesta di intervento collegata alla linea di emergenza 112 a seguito dell’entrata in funzione di un allarme di un negozio di biciclette.
A Salvirola presso il negozio Cicli Francesconi, grazie al tempestivo intervento di quattro equipaggi che stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio per prevenire i cosiddetti reati predatori, gli ignoti malfattori hanno dovuto abbandonare il loro intento criminoso e darsi a repentina fuga. Infatti, al sopraggiungere del primo equipaggio, i militari notavano che quattro soggetti incappucciati stavano fuggendo a piedi nell’adiacente campo agricolo cercando di evitare l’arresto. Ne è seguita una immediata battuta di rastrellamento che è proseguita per diverse ore, con l’ausilio di altri militari, tuttavia con esito negativo.
Sul posto è stato chiamato il titolare del negozio il quale ha constatato che era stata danneggiata solo la porta di ingresso ma che grazie all’entrata in funzione dell’allarme collegato al 112 il furto non era stato compiuto. Il titolare ha ringraziato calorosamente i carabinieri per il danno evitato il cui esito poteva essere diverso, come purtroppo accaduto in passato, allorquando non era collegato alla centrale operartiva. Ora sono al vaglio le immagini di alcune telecamere del posto per verificare se hanno ripreso le sembianze dei malfattori e i mezzi con i quali si sono portati sul posto.
I carabinieri invitano la cittadinanza a collegarsi alla linea di emergenza 112 (il servizio è gratuito).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris