L'ANALISI
07 Aprile 2015 - 13:06
Carabinieri nella cascina di Romanengo
ROMANENGO - Fuori dal carcere da due settimane ruba un'auto in una cascina nel Bergamasco, si reca in un'altra casina a Romanengo dove rompe i vetri delle auto in cerca di qualcosa da rubare. Scoperto, viene preso e arrestato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento in auto e a piedi. F.G., 25 anni e di nazionalità romena, è stato arrestato un'altra volta con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri entrano in azione alla 6 di lunedì 6 aprile, quando ricevono una chiamata da alcuni residenti in una cascina di Romanengo. Gli agricoltori, disturbati dal rumore di vetri infranti, avevano appena vista una persona mentre stava rompendo i finestrini delle auto per frugare all'interno degli abitacoli. Il ladro, vistosi scoperto, è risalito rapidamente su un fuori strada Hyundai Galloper ed è scappato. Il mezzo è stato intercettato dai carabinieri a Casaletto di Sopra (Bergamo) ,ma il fuggitivo, a dispetto dell'alt importo dai militari, ha continuato la corsa. Nel territorio di Isso (Bergamo) - comune limitrofo a Casaletto - un equipaggio dei carabinieri di Camisano, giunto a dare manforte ai colleghi di Crema, è riuscito bloccare il Galloper. Il conducente, a quel punto, ha tentato un'ultima fuga disperata a piedi attraverso i campi, ma è stato raggiunto e bloccato (non senza difficoltà) dagli uomini dell'Arma.
Le indagini svolte sul romeno hanno permesso di accertare che la Hyundai era stata rubata nella stessa notte ad Antegnate e che il 25enne era uscito di prigione un paio di settimane prima dove era stato rinchiuso per altri reati contro il patrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris