L'ANALISI
06 Aprile 2015 - 12:09
CARUGATE (Milano) - Tragedia nel giorno di Pasqua sulla tangenziale Est di Milano, nel tratto tra Carugate e la barriera autostradale di Agrate. Domenico Rubio, 55enne residente a Izano, è morto in seguito ad un terrificante fuori strada e la moglie di 47 anni che viaggiava con lui è ricoverata in ospedale sotto shock ma non in gravi condizioni.
L'uomo, poco dopo le 19, era al volante di una Nissan Qashqai quando ha accusato un malore e ha perso il controllo della vettura. La donna ha disperatamente cercato di mantenere in strada il suv afferrando il volante, ma non è riuscita ad evitare lo schianto contro le barriere sul lato destro della strada. Il guardrail ha infilzato l'auto e ucciso sul colpo il 55enne. Impressionante la scena che si è presentata di fronte ai soccorritori: l'auto ridotta ad un ammasso di lamiere accartocciate e trafitta da pezzi di metallo.
I soccorritori hanno lavorato diverse ore per estrarre dall'abitacolo il corpo senza vita del 55enne e quello della moglie. La tangenziale è rimasta chiusa per quattro ore al fine di ultimare le operazioni di soccorso e svolgere i rilievi di rito. Sono intervenuti gli operatori del 118, i vigilie del fuoco e la polizia stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris