Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTE CREMASCO

Arrestato rapinatore seriale

Due colpi nella stessa farmacia di Crespiatica (Lodi) con il volto coperto e un coltello in mano

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

27 Marzo 2015 - 13:32

Arrestato rapinatore seriale

MONTE CREMASCO - Due rapine, coltello alla mano, in una farmacia di Crespiatica (Lodi) a meno di un mese di distanza una dall'altra. Un rapinatore seriale è stato arrestato giovedì 26 marzo dai carabinieri di Crema in collaborazione con i militari di Lodi.  Si tratta di un italiano di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine.

 

Il primo colpo risale al 19 febbraio. Sono le 19.15 quando una persona, armata di coltello e con il volto coperto da una maschera di carnevale, irrompe nella farmacia Sant'Andrea di via Roma, a Crespiatica, minacciando la farmacista e facendosi consegnare 500 euro. Il Bandito riesce a far perdere le proprie tracce scappando a piedi per le vie del paese prima dell'arrivo dei militari. Stessa scena, con dettagli leggermente diversi il 12 marzo. Sono le 15.45 quando nella stessa farmacia una persona col volto travisato da un casco da motociclista e brandendo un coltello riesce a farsi consegnare dalla farmacista 200 euro. Fuga in scooter prima dell'arrivo dei carabinieri. 

 

Le ricerche dell'uomo, però, in questo caso vengono estese e sono i carabinieri di Crema ad individuare, alle 17, una persona vestita nello stesso modo descritto dalla farmacista camminare a piedi in una via di Monte Cremasco. Gli uomini dell'arma fermano il sospettato, verificano che si tratta di un 30enne con precedenti e raccolgono elementi utili alle indagini nel corso della perquisizione domiciliare. Ulteriori indagini permettono di far emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo, tanto da portare all'emissione, da parte dell'autorità giudiziaria di Lodi, di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita giovedì 26 marzo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400