L'ANALISI
23 Marzo 2015 - 15:41
I carabinieri di Bagnolo davanti all'isola ecologica
BAGNOLO CREMASCO - Stavano caricando su un furgone elettrodomestici e vestiti appena rubati dall'isola ecologica. Sorpresi dai carabinieri, un uomo e due donne di origini romene e residenti nel Lodigiano sono stati arrestati.
I militari di Bagnolo, mentre passavano con una pattuglia in via Lodi verso le 14 di domenica 22 marzo, hanno notato un ampio squarcio nella recinzione metallica della discarica. Un'isola ecologica, per altro, già presa di mira dai ladri in più di una occasione. Gli uomini dell'Arma hanno quindi deciso di entrare per un sopralluogo e hanno visto i tre romeni intenti a caricare un Fiat Ducato. Sul furgone, oltre a elettrodomestici (dai quali si ricavano componenti in rame dai motori) e vestiti, sono state trovate anche le cesoie utilizzate per aprire il varco nella recinzione. La refurtiva è stata resta al gestore della discarica, mentre i romeni sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
Il processo per direttissima, celebrato al tribunale di Cremona, ha condannato gli stranieri a otto mesi di reclusione e una multa di 200 euro ciascuno. All'uomo e alle due donne è stato consegnato il 'foglio di via obbligatorio'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris