Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Provoca un incidente e non si ferma, caccia ad un camion col cassone blu

Lo scontro sulla Paullese, feriti due coniugi 60enni: i carabinieri invitano l'autista a presentarsi spontaneamente per evitare la denuncia

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Marzo 2015 - 17:11

Provoca un incidente e non si ferma, caccia ad un camion col cassone blu

L'auto incidentata sulla Paullese

PANDINO - Un'auto viene urtata da un camion, i coniugi a bordo dell'utilitaria rimangono feriti e il tir prosegue la propria marcia senza che l'autista si fermi per verificare le condizioni dei feriti.

 

E' accaduto lungo la Paullese, intorno alle 21 di lunedì 16 marzo. Protagonisti del sinistro marito e moglie di 60 anni di Bagnolo Cremasco, a bordo di una Hyundai di colore grigio e un autoarticolato con il cassone di colore blu. Il camion proveniva da Milano ed era diretto verso Crema, l'auto viaggiava dalla parte opposta. Stando al racconto dei bagnolesi, il tir avrebbe improvvisamente invaso l'opposta corsia di marcia toccando con la parte anteriore sinistra la Hyundai. L'utilitaria è rimasta bloccata sul ciglio della strada, mentre l'autista del camion ha proseguito la propria marcia.

 

Secondo le dichiarazioni dei coniugi, il camionista, probabilmente, non si è nemmeno accorto di avere urtato la vettura, visto che il tratto di strada in cui si è verificato l'incidente è molto buio. Nessuno dei due feriti - trasportati per accertamenti all'ospedale di Crema e dal quale sono stati di dimessi con traumi in diverse parti del corpo - è riuscito ad annotare il numnero di targa. 

 

I carabinieri, intervenuti sul luogo dell'incidente, stanno passando al setaccio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza. Nel frattempo l'invito al camionista è quello di presentarsi spontaneamente dai carabinieri per regolarizzare la propria posizione, permettendo così di risarcire, con la propria assicurazione, i danni dell'incidente ed evitando comunque una denuncia per omissione di soccorso e fuga.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400