L'ANALISI
03 Marzo 2015 - 17:08
Le taniche di gasolio recuperate a Sergnano
SERGNANO - Altro duro colpo ai 'vampiri' di gasolio. Dopo l'arresto di quattro persone [LEGGI] avvenuto la scorsa settimana e il contestuale recupero di 700 litri di gasolio, una 24enne è stata denunciata per ricettazione dopo essere stata sorpresa con 225 litri carburante contenuto in nove taniche stivate all'interno della propria vettura.
I carabinieri, nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 marzo hanno fermato una Peugeot che stava percorrendo via Vallarsa, a Sergano. All'interno le taniche di gasolio. Alla luce della scarsa collaborazione della ragazza romena alla guida dell'auto, i carabinieri, dopo averla condotta in caserma per gli accertamenti di rito, si sono messi in moto per cercare di stabilire la provenienza del carburante. Una ricerca che ha dato i suoi frutti all'alba, quando i militari hanno trovato due escavatori con i serbatoi vuoti all'interno di un cantiere della ditta Bonatti posto al confine dei comuni di Sergnano e Capralba. Il gasolio è stato quindi reso ai legittimi proprietari, mentre per la 24enne è scattata la denuncia.
Nella stessa serata, durante un controllo straordinario del territorio, gli uomini dell'arma hanno anche rintracciato D.S.F. - 39 enne di origine brasiliana - già colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Bergamo per una tentata rapina commessa nel 2012. Lo straniero è stato quini arrestato e portato nel carcere a Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris