L'ANALISI
26 Gennaio 2015 - 21:38
PANDINO - Pensato per attrarre anche solo una piccola percentuale dei milioni di turisti attesi a Milano dal mese di maggio, è online il nuovo portale per lanciare il distretto visconteo del commercio in occasione di Expo. Lo hanno realizzato i tecnici incaricati dagli stessi enti locali e da Confcommercio.
L’indirizzo è expovisconteo.it e il sito è stato presentato in municipio lunedì 26 gennaio. All’interno tour virtuali alla scoperta dei principali monumenti del territorio — con suggestivi filmati registrati grazie all’ausilio di droni — informazioni sull’arte i monumenti e la storia locale. Un’ampia sezione è dedicata alla gastronomia e al commercio — compresi tutti i negozi del territorio — oltre a tante indicazioni su dove i turisti potranno dormine e cenare.
La scelta di Pandino, ed in particolare della sala del consiglio comunale, non è stata causale, essendo il paese il Comune capofila del distretto che raggruppa altri 12 enti locali: Spino d’Adda, Rivolta d’Adda, Pieranica, Quintano, Agnadello, Dovera, Trescore Cremasco, Cremosano, Capralba, Palazzo Pignano, Monte Cremasco, Bagnolo Cremasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris