L'ANALISI
23 Gennaio 2015 - 15:40
CREMA - I carabinieri di Crema hanno sequestrato un ingente quantitativo di cosmetici provenienti verosimilmente da una ditta di stoccaggio del milanese, pronti per essere destinati al mercato cremasco.
L’attività investigativa è partita alcune settimane fa per delle segnalazioni da parte di cittadini di Pianengo che avevano notato alcuni extracomunitari nordafricani trasportare settimanalmente, a bordo di un camion scatoloni contenenti cosmetici che allocavano temporaneamente all’interno del garage di una abitazione di loro pertinenza.
Gli investigatori hanno eseguito diversi servizi di pedinamento, osservazione e controllo, riuscendo ad individuare quattro persone (tre uomini ed una donna) di etnia magrebina residenti in quel Comune. Ne seguiva una perquisizione del mezzo su cui viaggiavano nonché del deposito, all’interno del quale si rinvenivano diverse migliaia di cosmetici (mascara, rossetti, creme da viso, creme solari, smalti, fard, lucidalabbra, ombretti, fondotinta) di marca molto conosciute (RIMMEL, LANCASTER, DEBORAH) nonché profumi di marca (PLAYBOY, LAMBORGHINI e ADIDAS), per un valore stimato complessivo di oltre 300.000 euro.
Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, in attesa di accertarne la provenienza e la destinazione. Si tratta comunque del più importante sequestro di cosmetici avvenuto nel territorio cremasco.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris