L'ANALISI
22 Gennaio 2015 - 18:40
L'inaugurazione della casa dell'acqua di via Toffetti a Crema
CREMA - Giovedì 22 gennaio è entrata in attività la seconda casa dell’acqua comunale, ricavata nel parcheggio di via Toffetti (nel quartiere di Ombriano). La struttura si affianca a quella già funzionante nel quartiere di Santa Maria, aperta la primavera scorsa.
Per ora, l’erogazione di acqua gassata e naturale, filtrata e prelevata dai pozzi cittadini, sarà gratuita. Nessuna limitazione, almeno per il momento, per quanto riguarda i non residenti in città: è consentito il prelievo massimo di 6 litri al giorno tra le 7 e le 21. In futuro Comune e Padania Acque potrebbero introdurre un costo al litro di 4 centesimi di euro, valido per entrambi gli impianti e prevedere la possibilità di prelievo solo per chi vive a Crema. In questo caso i cittadini verrebbero dotati di una tessera magnetica da introdurre nel lettore di cui sono dotate entrambe le case, per poter sbloccare così l’erogazione.
Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte, oltre al sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore all’Ambiente Matteo Piloni, quello ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi, il presidente dell’Ambito territoriale ottimale Giampietro Denti. Con loro i vertici di Padania Acque patrimoniale Alessandro Lanfranchi e Padania Acque gestioni Ercole Barbati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris