L'ANALISI
20 Gennaio 2015 - 15:32
Maroni, Rossoni e don Inzoli al convegno a Crema del 2004
CREMA - E' sempre bufera sulla presenza di don Mauro Inzoli - uomo di riferimento di Comunione e Liberazione, condannato per abusi su minori e invitato da papa Francesco «a condurre una vita di preghiera e di umile riservatezza, come segni di conversione e di penitenza» ed ex parroco della SS Trinità di via XX settembre - al convegno sulla famiglia organizzato da regione Lombardia. Il sacerdote era seduto in seconda fila alle spalle di Roberto Maroni e Roberto Formigoni.
La presenza del sacerdote ha creato più di un imbarazzo al governatore Maroni che lunedì 19 gennaio aveva dichiarato: «Era un convegno aperto al pubblico, non conoscevo questa persona: l’unico rammarico è che il cerimoniale non mi abbia informato altrimenti quella persona sarebbe stata allontanata perché non era opportuno che stesse lì».
Una affermazione che sembrerebbe essere smentita dalla cronaca - riportata da La Provincia [LEGGI] - di un evento del giugno del 2004. Maroni e don Inzoli, infatti, erano presenti (come documenta la fotografia dell'epoca) al convegno organizzato alla palestra di via Toffetti a Crema per celebrare il 20esimo anniversario di attività dell'Associazione Fraternità fondata e presieduta proprio dal sacerdote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris