Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Don Inzoli al convegno sulla famiglia, Maroni e Formigoni: 'Inopportuno'

E' sempre bufera su Facebook sull'uomo di riferimento di Comunione e Liberazione, condannato per abusi su minori e invitato da papa Francesco «a condurre una vita di riservatezza».

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

19 Gennaio 2015 - 17:52

Don Inzoli al convegno sulla famiglia, Maroni e Formigoni: 'Inopportuno'

Don Mauro Inzoli al convegno

CREMA - E’ lui o non è lui? Certo che è lui. La conferma è arrivata lunedì 19 gennaio da alcuni colleghi di Repubblica, che sabato erano presenti al convegno in difesa ella famiglia tradizionale organizzato a Milano alla Regione Lombardia. Quello seduto in seconda fila, alle spalle del governatore Roberto Maroni e del suo predecessore Roberto Formigoni, altri non era che don Mauro Inzoli, uomo di riferimento di Comunione e Liberazione, condannato per abusi su minori e invitato da papa Francesco «a condurre una vita di preghiera e di umile riservatezza, come segni di conversione e di penitenza». La presenza del sacerdote al convegno, negli ultimi giorni, aveva scatenato una bufera su Facebook [LEGGI]con commenti durissimi, compreso un attacco e una rettifica del sindaco di Crema Stefania Bonaldi. Maroni e Formigoni, intervenuti sulla vicenda, hanno scaricato il prete: "Inopportuna la sua presenza". Il governatore in carica ha detto di "non essersi accorto di don Inzoli, altrimenti lo avrebbe fatto allontanare". Il 'celeste' ha aggiunto che "la polemica montata è comunque abnorme e strumentale".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gubi75

    20 Gennaio 2015 - 11:26

    Maroni dice "lo avrei allontanato..." ma gli stringe la mano! Il Celeste dice "Inopportuno ...lo avrò visto 2 volte" strano era il presidente di Banco Alimentare e punta di diamante di CL... che tristezza ste' persone

    Report

    Rispondi

  • cordamolle

    20 Gennaio 2015 - 11:03

    e quello vicino a lui magari è il suo amante minorenne???

    Report

    Rispondi

  • MARCO.ZANACCHI

    19 Gennaio 2015 - 20:27

    Certo inopportuno.... ma per favore.... Figurati se il celeste e Maroni non si sono accorti della presenza di Don Mercedes..... Vergogna!!!!!!!!

    Report

    Rispondi