L'ANALISI
29 Dicembre 2014 - 19:45
Uno scorcio di via Griffini
CREMA - Gli alberi che costeggiano via Griffini sono pericolosi, in particolare alcuni rami sono cresciuti troppo e dunque sono a rischio caduta. Per questo motivo il Comune ha previsto un intervento straordinario di potatura che si terrà nei prossimi giorni e verrà eseguito dalla società cooperativa ‘L’Ulivo’ di Treviglio. Il giorno scelto per i lavori, che comporteranno anche la chiusura della strada, è lunedì prossimo, 5 gennaio.
L’ordinanza firmata dal dirigente dell’area lavori pubblici Federico Galli prevede lo stop alla circolazione tra le 7,30 e le 19, ad eccezione dei mezzi necessari agli operai che provvederanno alla messa in sicurezza delle piante. Stesso orario per il divieto di sosta, che prevede anche la rimozione dei veicoli. Parziale eccezione per i residenti, che potranno entrare e uscire con la propria auto dalla via, ma non lasciarla lungo la strada.
L’intervento urgente permetterà così di scongiurare il rischio di caduta dei pesanti rami, che potrebbero provocare danni alle auto in sosta e in transito o, ancor peggio, colpire un pedone. Impossibile attendere la primavera per provvedere alla potatura: il gelo di questi giorni, con il ghiaccio che si forma sulle fronde, contribuisce ad appesantirle e aumenta il pericolo che si spezzino. E ancora peggio sarebbe nel caso di nuove precipitazioni nevose.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris