L'ANALISI
27 Dicembre 2014 - 18:22
La giunta: Bergamaschi, Vailati, Piloni, Bonaldi, Beretta, Galmozzi
CREMA - Da alcuni anni, a fine dicembre, vengono stilate le pagelle di politici e amministratori comunali. La premessa e la raccomandazione è la solita, affinché non sorgano fraintendimenti sul significato del giudizio e non vengano quindi tratte interpretazioni fuorvianti.
Le pagelle intendono proporre una cronaca del palazzo meno paludata e burocratica. Non bocciano e non promuovono nessuno. E soprattutto non esprimono valutazioni sulle capacità professionali di coloro che vengono citati. Si parla solo ed esclusivamente di politica e del raggiungimento o meno di quanto contenuto nel programma elettorale.
Il banco in più, di cui un anno fa di questi tempi si sussurrava, è arrivato in aprile. E nello stesso mese uno ‘studente’ (Giorgio Schiavini) ha lasciato la classe guidata con piglio dalla ‘prof’ Stefania Bonaldi. Rinforzo, rimpasto, necessità di cambiamento, ‘suggerimenti’ arrivati da qualche segreteria politica? La cosa certa è che, da appena prima di Pasqua, la giunta è appunto più ‘politica’. Sono entrati Matteo Piloni (segretario provinciale del Pd) e Attilio Galmozzi (da sempre esponente di spicco di Sel). Il che ha significato la ridistribuzione di qualche delega.
Leggi di più su La Provincia di domenica 28 dicembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris