Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAILATE

Stop alle coppiette in auto nel parcheggio 'camporella'

Stalli di viale Europa poco utilizzati e scarsamente illuminati, il sindaco: 'Risolveremo il problema col potenziamento delle luci, intanto teniamo pulita la zona'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

19 Dicembre 2014 - 18:07

Stop alle coppiette in auto nel parcheggio 'camporella'

Il parcheggio 'camporella' di Vailate

VAILATE - Poco utilizzato dai residenti, molto più dalle coppie che vi si appartano in auto. È il parcheggio del piazzale Europa che nel tempo è diventato la ‘camporella’ di Vailate, pur essendo in pieno centro abitato. Gli stalli di sosta, infatti, si trovano in un punto scarsamente illuminato e sono poco utilizzati dai residenti. Il risultato è che sull’asfalto spesso e volentieri si trovano confezioni di preservativi, profilattici usati, fazzoletti di carta, cartacce e sigarette.

 

I racconti dei residenti confermano la situazione e il sindaco, Paolo Palladini, conosce perfettamente il problema e comunica una possibile soluzione. «Sappiamo del problema che si risolverà mettendo un punto luce. Abbiamo in programma un potenziamento della pubblica illuminazione in questa ed in altre zone del paese, ma prima di farlo dobbiamo risolvere la questione del contratto che ci lega alla Enel Sole. Nel frattempo, periodicamente, provvediamo alla pulizia di questo parcheggio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400