L'ANALISI
14 Dicembre 2014 - 10:42
Il banchetto per la raccolta firme contro la musalla organizzato dal club ‘Forza Silvio
CREMA - Centinaia di cremaschi non vogliono la musalla, come testimonia la raccolta firme promossa in queste settimane dal club ‘Forza Silvio Crema 1’.
Per chi è invece favorevole alla realizzazione di questo luogo di culto islamico nel territorio c’è la possibilità di esprimere il proprio parere in un sondaggio online. Basta utilizzare il link http://goo.gl/PnIHdL e si può scegliere in maniera anonima tra quattro opzioni: Vergonzana, vicino al seminario; via Pagliari a fianco della sala del Regno dei Testimoni di Geova; via Bramante, nell’area a fianco della chiesa di Sant’Angela Merici; in via Milano, zona dove è prevista dal Comune.
In questi giorni hanno votato 35 utenti di internet (i risultati aggiornati sono disponibili al link http://goo.gl/L0M5Ms).
La stragrande maggioranza, ossia 26 persone, preferirebbe la musalla nella frazione di Vergonzana. Area di via Milano e via Pagliari hanno ottenuto entrambe quattro voti, solo una preferenza, invece, per via Bramante. Intanto è ripresa la raccolta firme contro la musalla promossa dal club Forza Silvio per chiedere al Comune di non autorizzare la realizzazione del luogo di culto. Oggi il banchetto è stato allestito in galleria Vittorio Emanuele all’imbocco della stessa da via Mazzini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris