L'ANALISI
25 Novembre 2014 - 12:09
CREMA - Il Piccolo Teatro di via Rovello di Milano e è stato inondato dal mondo del Franco Agostino Teatro Festival di Crema: come da tradizione, i vincitori della rassegna concorso che viene ospitata a maggio al San Domenico, hanno vissuto l’emozione di recitare su uno dei palcoscenici più famosi d’Europa. Il prestigio della rassegna cremasca è stato sottolineato dal responsabile degli eventi del Piccolo, Andrea Barbato, che ha evidenziato come questa sia la sola ospitalità da loro concessa.
Sono intervenuti l’assessore regionale Cristina Cappellini che essendo di Soncino ha dichiarato tutto l'orgoglio per un'eccellenza del territorio e Arnoldo Mosca Mondadori, del Cda della Fondazione Cariplo, da sempre sostenitrice del festival, in platea assieme al collega cremasco di consiglio Cristian Chizzoli.
Gloria Angelotti, presidente del Fatf ha ricordato che «c’è qualcosa di molto profondo che lega il Piccolo al festival cremasco: l’attenzione verso i ragazzi e il loro futuro. In momenti come questo di incertezza del domani l’energia dei ragazzi è generatrice di fiducia: ormai le classi sono melting pot dove ognuno ha qualcosa di bello da dire, è bello scoprire nuove storie e nuove tradizioni.
Dopo i brevi discorsi di introduzione, ai veri protagonisti della serata, gli studenti attori: Teatro Esperimento Giovani ‘Circolo Madness’ di Savona, Gruppo Teatrale ‘Akropazzi’ di Novara, scuola Media ‘Manzoni’ da Reggio Emilia, Gruppo Teatrale ‘Gli Insensati’ direttamente da Oleggio, Gruppo teatrale ‘Gost’ di Bollate e per finire il Liceo ‘Gandini Verri’ di Lodi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris