L'ANALISI
14 Ottobre 2014 - 11:16
L'autovelox installato prima del sottopasso
CREMA - La voce, suffragata da foto scattate con gli smartphone e diffuse sui social network, circolava da qualche giorno tra i pendolari della Paullese che ogni giorno si spostano in auto verso Milano per lavoro o per studio. La conferma è arrivata dall’ufficio della polizia provinciale di Milano: gli autovelox fissi sono stati istallati all’altezza di entrambi gli ingressi del sottopasso della superstrada, situati tra Pantigliate e Peschiera Borromeo.
Un tunnel dove è in vigore il limite di velocità dei 90 chilometri orari, rispetto ai 110 chilometri orari del resto del tratto milanese e cremasco raddoppiato. Gli occhi elettronici saranno collaudati martedì 21 alle 11. Dal pomeriggio, dunque, entreranno in funzione, ma al momento non è ancora deciso se ciò comporterà l’immediata sanzione per chi transiterà dal sottopasso ad una velocità superiore al limite.
Per stabilire la data e l’ora esatta dalle quali scatteranno le multe, dovrà essere prima emessa un’ordinanza della Provincia di Milano. La scelta dell’ente di installare gli autovelox è stata motivata con la volontà di mettere fine all’alta velocità dei veicoli lungo il tunnel. Nei tre anni trascorsi dall’apertura del tratto milanese raddoppiato, hanno spiegato ieri dagli uffici della polizia provinciale di Milano, il limite dei 90 chilometri orari lungo il sottopasso è stato sistematicamente disatteso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris