L'ANALISI
12 Ottobre 2014 - 11:44
Un'azione di gioco Orceana-Crema
ORZINUOVI (Brescia) — Eccolo qui il sapore amaro del primo ko. Il paradosso è che il Crema lo scopre dopo una delle sue gare migliori. Non basta un match giocato ad armi pari con la capolista: non basta se i pali continuano a mettersi di traverso, non basta se gli avversari, con un pizzico di concretezza in più, individuano l’unico punto dove poter far male e puntualmente ne approfittano. Anche se non enorme, la differenza con l'Orceana c'è. E sta tutta lì: fra 'cattiveria' ed esperienza. Le qualità che spesso decidono partite dai valori tecnici così equilibrati.
Dura dieci minuti lo zero a zero iniziale. Soregaroli sbaglia una rimessa laterale e l'arbitro la assegna ai padroni di casa, che sull'out sinistro lanciano Marinoni, bravo a trovare l'incrocio lontano con una botta imparabile. Due minuti dopo il Crema ha subito la chance del pareggio ma il destro da fuori di Cantoni si perde largo di pochissimo. Il crescendo del Crema sfocia al 36' nell'inevitabile, e meritato, pareggio; cross di Pagano dalla sinistra, Marchesetti mette giù il pallone e lo gira verso la porta trovando la deviazione decisiva di un difensore. Si va al riposo sull'1-1 e l'atteggiamento delle due squadre non cambia. Bresciani sempre in attesa e ospiti padroni della manovra. Ma a rischiare, sempre su contrattacchi, è il Crema, che al 12' si aggrappa a un doppio strepitoso intervento di Barbieri su Cama e Corradi. Sintomo non isolato che si fa ancora più preoccupante dopo l'uscita per crampi di Bressanelli: Nicolini al suo posto inserisce un difensore (Zanazzi) in fascia sinistra e sulla destra il già ammonito Soregaroli rimane in balìa del cliente più pericoloso: Cama. Proprio lui, a 20' dalla fine, semina il panico in area, si porta via due uomini e serve a Corradi il pallone del vantaggio. L’assedio finale, per quanto generoso, non porta a nulla. L’Orceana spicca il volo, il Crema rimane insabbiato in zone poco nobili della classifica.
Formazione Crema: Barbieri, Zanazzi, Oprandi, Baresi, Fiorentini, Chiappella, Pagano, Pedrocca, Buonaiuto, Cantoni, Marchesetti. All. Nicolini
Fischio d'inizio ore 15,30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris