L'ANALISI
10 Ottobre 2014 - 11:47
La nuova autostrada Brebemi
CREMA - Alle 17 di venerdì 10 ottobre prenderà forma la tangenzialina al centro abitato di Campagnola (aggirandolo) con diverse positive ricadute: liberare dal traffico il centro del piccolo paese, collegare direttamente e in modo veloce alla nuova autostrada Brebemi, servire le aziende dell’area industriale San Benedetto di Cremosano e togliere dall’isolamento viario quelle dell’area ex Olivetti di Santa Maria.
In municipio a Crema l’assessore allo Sviluppo sostenibile Matteo Piloni (si deve a lui il merito di aver rispolverato il progetto) si incontra con i sindaci di Campagnola, Cremosano, Pianengo, Capralba e Casaletto Vaprio, i Comuni interessati. Al tavolo anche le associazioni economiche di categoria, che da sempre si battono per poter lavorare. Detto così potrebbe sembrare eccessivo, ma va ricordato che con i divieti ora in vigore un camion non riesce ad arrivare nella zona Pip di Santa Maria.
Per il momento c’è il ‘sì’ della politica. Il primo fondamentale tassello. Con la speranza che dalle parole si passi ai fatti.
Leggi di più su La Provincia di venerdì 10 ottobre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris