Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

"Munch 150", la grande arte a Spaziocinema giovedì 27

In diretta dal museo Nazionale e dal museo Munch di Oslo

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

24 Giugno 2013 - 13:20

"Munch 150", la grande arte a Spaziocinema giovedì 27

MUNCH
Ritratti di vita
Dal Munch Museum and National Museum, Oslo
Munch 150

L'evento al cinema esplorerà le due più importanti mostre di Oslo (che apriranno a giorni destando sicuramente un clamore internazionale) dedicate all’anniversario dei 150 anni dell’artista norvegese, celebre in tutto il mondo per il suo Urlo.

“L’urlo”, quadro simbolo dell’autore ed esistente in quattro versioni, è la tela più pagata della storia, a sottolineatura dello straordinario valore espressivo dei suoi quadri.
Durante la proiezione verranno illustrate le opere simbolo di Edvard Munch e i suoi temi ricorrenti come la passione, la vita e la morte. Verranno analizzate le sue tecniche, l'uso di colori violenti e irreali, le linee sinuose e continue, le immagini deformate e consumate dal tormento interiore mediante le quali l’artista esprimeva le sue angosce e i disagi esistenziali.
.

Il Multi-premiato produttore, Phil Grabsky spiega: "Sono stato spinto dal desiderio di condividere l'emozione di queste grandi mostre con un pubblico più vasto, da Kansas City ad Adelaide, da Osaka a Napoli, da Glasgow a Città del Capo. Per questo per partire abbiamo pensato a 3 mostre straordinarie e di altissimo livello. E mi sento di consigliare il film a tutti coloro che non possono raggiungere la Royal Academy ma anche a tutti i visitatori della mostra, perché l’evento al cinema sarà un esperienza che permetterà di entrare ancora di più nel cuore delle opere di Manet”.

Biglietti
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400