Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DeSica, concorso di cortometraggi a tema, stasera i vincitori

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

31 Maggio 2013 - 10:39

DeSica, concorso di cortometraggi a tema, stasera i vincitori
CREMONA — L’ottava edizione del Desica, il concorso per cortometraggi da realizzare in 24 ore promosso dall’associazione Cremonapalloza, vedrà stasera alle ore 21 il suo momento conclusivo allo SpazioCinema del centro commerciale CremonaPo. Puntuale al minuto, come da tradizione, il concorso aveva preso il via venerdì scorso alle 21 e si era concluso il giorno successivo alla stessa ora con la consegna dei cortometraggi. Il tema scelto dalla giuria di quest’anno è Rapporti di lavoro. La clausola era che ogni corto contenesse una scena con un gruppo di persone dialoganti.
I team iscritti quest’anno sono stati ben trentasei:OtturAttori, Improduction, Los Peligros, nuke, Minus One Basement, UHD, La bande à part, QU.EM. Quintelemento, Gli incensurati di cabot cove, Karol Wojtyla Memorial Crew, New School Bollywood, Gli Insoliti Sospetti, I Deportati, Golgotha Production, La Barba di Bamboo, Cat Paratroopa's Big Explosion, DietroLoSchermo, La resa dei corti, Spidermedia, ciak N roll, Terra Bruciata, La Settima Arte, Sal Mi- neo, C.A.F.È., De mís amigas y Paco, A-Far, the Fyoi de la Schifooza, The Humpalumpas 3.0, Motherfather, Kamalafilm, Cineasti con la Ciste, Soot Spirites Inc., Videomakkeroni senza grana, The John Doe, Voui Quei Kiwi e Iec Magico. Non tutti però sono riusciti a rispettare la consegna, e la giuria ha dovuto scremato una prima parte di corti.
Solo stasera si conosceranno i nomi dei vincitori. Alle ore 19.30 è prevista l’apertura della Sala 1, mezz’ora dopo inizieranno le proiezioni dei film. Solo per le ore 23.45 circa è prevista la premiazione dei vincitori. In un secondo momento i corti verranno messi on line e potranno essere visti in streaming su http://desica24h.cremonapalloza.org. (lm)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400