L'ANALISI
Original Movie Passion – Maggio 2013
03 Maggio 2013 - 19:03
La rassegna si apre martedì 7 maggio con il film “Gambit - Una truffa a regola d'arte” diretto da Michael Hoffman su una sceneggiatura di Ethan e Joel Coen. Harry Deane (Colin Firth, premio Oscar per Il discorso del re) è un curatore di mostre d’arte londinese che organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar. Per convincerlo ad acquistare un falso dipinto di Monet Deane arruola la bella texana PJ (Cameron Diaz), che si farà passare per la donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il raggiro sembra a prova di errore, ma nella realtà le cose non vanno secondo i piani, ma tra i due complici scatterà la scintilla della passione...
La rassegna prosegue martedì 14 maggio, con “Iron Man 3” di Shane Black. Nel nuovo film targato Marvel il cast già stellare grazie alla presenza di Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle si arricchisce di Ben Kingsley e Guy Pearce. Tony Stark, lo sfacciato ma brillante industriale se la dovrà vedere contro un nemico che dispone di una tecnologia mai vista prima. In seguito al rifiuto di finanziare il progetto "Extremis" dello scienziato Aldrich Killian, Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico e intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili.
Il terzo film del mese, è fissato per martedì 21 maggio con “The Host”, scritto e diretto da Stephenie Meyer, autrice della saga Twilight. La storia è ambientata in un prossimo futuro in cui la Terra è stata occupata dagli “anime”: parassiti alieni che vivono spostandosi nell'universo, per portare la pace nelle esistenze degli abitanti dei vari pianeti. Una di queste anime, Wanda, si fonde con un essere umano morente di nome Melanie Stryder (Saoirse Ronan) nel tentativo di far sopravvivere l'ultimo briciolo di umanità presente sulla Terra.
Il quarto ed ultimo appuntamento per questo mese sarà martedì 28 maggio con “The place beyond the pines” (in italiano “Come un tuono”), diretto da Derek Cianfrance.
Luke (Ryan Gosling) è un abile pilota di moto e lavora in uno spettacolo ambulante. La sera prima di ripartire per una nuova tappa scopre di avere un figlio, Jason, nato da una breve relazione con Romina (Eva Mendez), una ragazza del posto che ha frequentato l'anno prima. Decide quindi di rimanere per provvedere alla sua nuova famiglia e impedire che suo figlio cresca senza un padre, come è accaduto a lui. Dopo aver tentato di trovare un lavoro onesto, Luke si rende conto che le rapine in piccole banche locali con successiva fuga in moto sono il metodo più veloce per procurarsi in fretta il denaro di cui ha bisogno
Tutte le proiezioni verranno trasmesse in inglese con i sottotitoli in italiano.
Vi aspettiamo al primo appuntamento martedì 7 maggio alle ore 21:00 all’Ariston Multisala di Treviglio, con il film “Gambit”.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite:
dal cellulare: http://itunes.apple.com/hk/app/ariston-multisala/id557171170?mt=8)
call center: 899.280.273 – via sms 347.244.0932
dal sito: www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris