Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sessanta spettacoli, quaranta degustazioni gratuite

Salsomaggiore (Parma). Mangiacinema - Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso 27 Settembre/4 Ottobre

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

22 Settembre 2017 - 14:27

Salsomaggiore (Parma). Mangiacinema - Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso 27 Settembre/4 Ottobre

SALSOMAGGIORE (Parma) - Da Milena Vukotic a Maurizio Nichetti, da Syusy Blady a Wilma De Angelis, da Alberto Patrucco a Mario Luzzatto Fegiz, dallo stellato Massimo Spigaroli allo chef de "La prova del cuoco" Daniele Persegani. Sono solo alcuni dei nomi del cast di Mangiacinema 2017 - Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso, in programma a Salsomaggiore Terme da mercoledì 27 settembre a mercoledì 4 ottobre. Saranno otto giorni stuzzicanti e imperdibili, con oltre 40 degustazioni gratuite, 60 spettacoli, 15 show cooking, proiezioni appetitose, incontri con artisti, laboratori “Crea & Gusta”, visite guidate, cene e aperitivi.

La quarta edizione del Festival diretto dal giornalista Gianluigi Negri è dedicata a Federico Fellini, dopo quella dello scorso anno dedicata a Sordi e quelle del 2015 a Totò e del 2014 a Tognazzi. Tra gli altri ospiti, anche Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro di Rimini.

Attori, registi, intellettuali, scrittori, artisti, chef, giornalisti: a Mangiacinema la cultura del cibo diventa intrattenimento e spettacolo per tutti. Una festa per gli occhi, una festa per il palato. E una ricetta perfetta: il pubblico, insieme alle star del Gusto e dello Spettacolo, è protagonista di assaggi unici e invitanti, alla scoperta della bontà, genuinità e ricchezza dell’enogastronomia Made in Salso e italiana.

Scarica QUI il programma

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400