Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dal 6 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

A Milano si va
"Al Cinema con Naso"

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

02 Novembre 2016 - 15:57

Cinema da guardare, ma anche cinema da “sentire” con un altro senso che non sia la vista, bensì il naso… E’ questa l’idea che sta alla base della rassegna che verrà ospitata dal 6 novembre 2016 al 6 gennaio 2017 al MIC – Museo Interattivo del Cinema, “Al Cinema con Naso”, un vero e proprio percorso olfattivo/cinematografico ideato da Fondazione Cineteca Italiana.

Dall’odore di cioccolato e cannella di Chocolat, a quello di formaggio del brillante film d’animazione francese Ratatouille, fino al profumo dell’acqua di colonia di Fantozzi contro tutti e alla fragranza di rosa dei petali rossi che avvolgono la protagonista di American Beauty.

L’ODORAMA, creato dalla società Hanan – Pacha Ltd e sperimentato per la prima volta in Italia dalla Cineteca di Milano all’interno del percorso consolidato del MIC, darà la possibilità al pubblico di entrare in alcune delle scene più profumate della storia del cinema.

Lungo il percorso espositivo del MIC saranno allestite tre postazioni con le quali potranno interagire cinque-sei persone per volta. Ciascuna postazione proietterà tre sequenze da 5 minuti l’una, tratte da film contemporanei, film muti d’archivio o pubblicità, accomunate dalla forte rilevanza dell’aspetto olfattivo, film che nel corso della storia del cinema hanno attuato sperimentazioni multisensoriali olfattive.

Orari: dal martedì al venerdì ore 16.00, sabato e domenica ore 16.00 e ore 17.00

Per info: tel: 02 8724 2114 - info@cinetecamilano.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400