CALCIO
17 Agosto 2014 - 18:34
Il raddoppio della Cremonese segnato da Brighenti
TRAPANI - La Cremonese espugna Trapani (Serie B) e passa il secondo turno di Coppa Italia Tim. Un 2-1 firmato Kirilov e Brighenti e messo in ghiaccio da un ottimo Venturi che ha effettuato parate decisive sugli assalti dei siciliani. La rete del Trapani, di Barillà, arriva all'ultimo minuto di recupero, quando ormai è tardi per sperare di recuperare il risultato. I grigiorossi, nel prossimo impegno in questa competizione, il 24 agosto, incontreranno il Verona (Serie A).
La squadra di Montorfano inizia come meglio non si potrebbe. Passano solo 35 secondi quando Kirilov infila Marcone. I ragazzi di Boscaglia, colpiti a freddo, impiegano alcuni minuti per riprendersi. Al 6' Pagliarulo colpisce il palo esterno con un colpo di testa. Ancora siciliani al 17' con Basso, venturi è attento. Al 26' Rizzato calcia alto. Ci si aspetta il gol del Trapani, ma al 42' Brighenti, con un tap-in da sotto porta, segna il raddoppio per la Cremonese.
Nella ripresa la squadra di casa si fa subito vedere in avanti con Mancosu (49') che si vede deviare il tiro da Venturi. Al 55' i siciliani si vedono annullare un gol di Barillà per fuorigioco. Al 70' Kirilov prova ap ungere in contropiede. Poco dopo uno strepitoso Venturi nega il gol a Mancosu. Al 95' il Trapani segna il gol 2-1 con Barillà. Ma per una rimonta ormai è tardi perché l'arbitro fischia la fine praticamente quando il pallone entra in rete.
LA GARA IN PILLOLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga