Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO A 5 SERIE D

Il Psg vola in finale per la promozione in C2

Nella semifinale di ritorno liquidato il Gavardo per 8 a 2. Finalissima contro il Calcinato

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

18 Aprile 2014 - 16:53

Una formazione del Psg di calcio a 5

Una formazione del Psg di calcio a 5

 

PIADENA – Un Psg stellare conquista la finale per la promozione in serie C2. Grande prova dalla squadra casalasca che, nella semifinale di ritorno dei playoff di serie D di giovedì sera, ha battuto per 8 a 2 il Gavardo. Il rotondo risultato è maturato nel finale visto che fino al 10’ del secondo tempo i bresciani vincevano per 2 a 1. 

Parte forte il Gavardo che va subito vicino al gol in un paio di circostanze respinte da Scarsato, il Psg si riprende subito e comincia a collezionare occasioni da rete che non vengono concretizzare. Il Gavardo sugli sviluppi di uno schema da fallo laterale beffa i locali e passa in vantaggio. Il Psg non molla e dopo poco trova il pari con un bel tiro di Scannacapra da fuori area. Dopo altre occasioni per il Psg, all’ultimo minuto segna il Gavardo in modo un po’ fortunoso. 

Nella ripresa, dopo un inizio nervoso per il risultato, il Psg trova il meritato pareggio con Borrini da posizione defilata e subito dopo con una splendida azione in solitaria di Balanti porta a tre le segnature. Subito dopo Scarsato salva il possibile pareggio degli ospiti e dalla respinta rilancia lungo per Borrini che, con uno stacco imperioso, anticipa il portiere e segna il 4 a 1. Il Gavardo molla e si deve inchinare alla prodezza di Buonaiuto che, dopo aver saltato con due sombreri altrettanti avversari, supera il portiere con un altro perfetto pallonetto. Buonaiuto continua lo ‘show’ personale con due belle segnature in contropiede mentre chiude il match il rigore di Sottili da lui stesso procurato. La finale di andata si giocherà giovedì primo maggio (ma il Psg chiederà l’anticipo a lunedì 28) a Piadena contro il Calcinato che ha superato per 9 a 5 il San Pietro Bozzolo.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400