SOS ACQUA
18 Aprile 2014 - 16:12
Valteriano Chiari
CREMONA - Valteriano Chiari, dirigente dell’Uisp provinciale, se ne è andato dopo alcuni mesi di lotta contro un male insidioso e contro il quale ha combattuto fino alla fine.
Per oltre vent’anni è stato l’anima ed il timoniere del calcio amatoriale Uisp, e da circa due aveva assunto anche la carica di presidente regionale della Lega Calcio Uisp Lombardia.
Con un rispettabile passato di giocatore in varie squadre dilettantistiche cremonesi e piacentine, Valteriano dopo aver 'appeso le scarpe al chiodo' era passato al ruolo di dirigente e tecnico di società nell’ambito del calcio amatoriale uispino, di cui divenne in seguito presidente provinciale. Coerente con lo spirito associativo Uisp, e sensibile alle problematiche dello sport dei disabili, è stato promotore con l’amico Leonello Nava, il Csi e la Fondazione Sospiro, del torneo di calcetto 'Noi con Voi' per disabili mentali, giunto quest’anno alla sesta edizione. Valteriano lascia un grande vuoto nella famiglia dell’Uisp cremonese che non sarà facile colmare.
I funerali di Valter si terranno martedì 22 aprile alle 10 presso la Casa di Cura San Camillo di via Mantova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga