L'ANALISI
15 Aprile 2014 - 20:09
Gennaro Gattuso
CREMONA - Potrebbe risolversi con l'archiviazione la posizione di Gennaro Gattuso detto 'Ringhio' interrogato lunedì 14 aprile dal procuratore Roberto di Martino per due ore nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse.
Al centro dell'interrogatorio i suoi sms con Francesco Bazzani (detto 'Civ'), il 'mister Y' dell'inchiesta che bazzicava il centro di Milanello. Ringhio ha ammesso di conoscere Bazzani, ma solo perché quest'ultimo gli chiedeva in regalo le magliette del Milan. Gattuso ha fatto poi verbalizzare di non avere mai saputo del debito di 20mila euro che il suo amico Salvatore Pipieri (stretto collaboratore dell'ex calciatore rossonero) aveva con Bazzani. Gattuso ha negato di avere a che fare con le manipolazioni delle partite.
Pipieri, origini calabresi come Gattuso, ma residente a Gallarate (Varese) è un fraterno amico e stretto collaboratore di Gattuso, avendo tra l’altro avviato un’attività imprenditoriale a Corigliano Calabro (Cosenza) con il padre dell'ex calciatore. L’attività si chiama «Rino Gattuso Sport Wear snc».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris